Sono nato a Pesaro, classe 1990, dove attualmente risiedo.
Il mio interesse per la fotografia nasce quando ero piccolo, soprattutto grazie ai miei genitori che mi portavano spesso a mostre, e grazie anche al cinema, altra mia grande passione.
Le prime forti emozioni di fronte a una fotografia, per me, sono state davanti agli scatti di Sebastião Salgado e un po' più tardi di Steve McCurry, ricordo quei momenti con immensa felicità.
Nonostante questo, non mi spiego ancora oggi per quale motivo, non ho mai pensato di fare fotografia fino al 2020.
Lavoro come tecnico in una azienda che si occupa di refrigerazione, qui un collega mi ha prestato la mia prima attrezzatura e mi ha incitato a provare, dandomi qualche dritta.
Dopo pochi giorni, durante il lockdown per la pandemia da Covid, ho comprato la mia prima fotocamera e con una borsa carica di libri, tra cui il mio preferito in assoluto 'The Suffering of Light' di Alex Webb, ho iniziato ad avventurarmi sulla strada di quella che oggi è la mia più grande passione.
L'obiettivo è sempre quello di migliorare e ricercare il giusto istante da imprimere attraverso la lente, ma i giorni spesi a camminare, scoprire e scattare sono la più grande gioia che potessi desiderare.
Il mio approccio è quello di immergermi completamente nel flusso dell’ambiente che mi circonda, tenere alte le antenne e cercare di rapire un istante, divertendomi il più possibile.
Non ho preconcetti, né particolari restrizioni, ricerco solo un guizzo attraverso una delle tante sfumature di questo insolito mondo.
Sono una persona molto introversa e grazie alla fotografia sto riuscendo ad avvicinarmi e ad aprirmi alle persone, spero col tempo di essere capace di raccontare più su me stesso e sul mio modo di vivere le emozioni attraverso uno scatto.
Sono membro dal 2023 del collettivo italiano di street photography Collettivo.21