Sono nato a Mazara del Vallo, un piccolo paese siciliano, nel 1975. Dal 2005 vivo a Catania dove lavoro come ingegnere informatico.
Ho iniziato a studiare fotografia nel 2017, dopo che un amico fotografo ebbe a dirmi: "Forse hai un buon senso visivo. Dovresti approfondire". E così ho fatto. Nello stesso anno una mostra dedicata a Vivian Maier, allestita presso il Palazzo della Cultura di Catania, mi diede l'ispirazione per cominciare il mio percorso nel meraviglioso mondo della street photography.
Quasi subito ho avuto la fortuna di imbattermi nel volume "Street Photographer's Manual" di David Gibson, un libro che ritengo fondamentale per chiunque voglia iniziare un serio percorso nella fotografia di strada. Oggi insegno street photography presso l'associazione Imagozero di Catania.
Fotografo principalmente in Sicilia, cercando di catturare la bellezza del mondo, principalmente con la mia Fuji XT5. Le mie foto sono semplici, basate sull'osservazione del quotidiano intorno a me. Cerco principalmente sovrapposizioni, coincidenze, stranezze, situazioni surreali: tutto ciò che può far dire all'osservatore “Com'è possibile?” o almeno farlo sorridere. La strada può essere un incredibile palcoscenico di bellezza e umanità! è per questo che credo fermamente che noi fotografi, in fondo, abbiamo una missione: quella di ricordare al prossimo quanto possa essere bello, buffo, strano...in una parola, emozionante il mondo intorno a noi (e possibilmente con un buon formalismo estetico). Non a caso sono innamorato della fotografia di Elliot Erwitt, anche se, recentemente, sono stato catturato dai colori e dal layering di Alex Webb ed Harry Gruyaert.
Nel corso degli anni ho partecipato come finalista ad importanti festival di fotografia di strada nazionali ed internazionali (Miami Street Photo Festival, Italian Street Photo Festival, Pisa Street Photo International, Istanbul Street Photo Festival, Urban Photo Awards). Nel 2021 ho vinto all'ImagOrbetello Photo Festival nella categoria Street.
Sono membro dal 2023 del collettivo italiano di street photography Collettivo.21