Collettivo.21 è un collettivo di appassionati di fotografia di strada che si sono conosciuti grazie ai social media e che hanno deciso di unirsi insieme per raccontare ognuno con il suo stile e la propria personalità quello che succede intorno a loro.
Il Collettivo nasce dall’esigenza di condividere un percorso di crescita non solo fotografica per poter portare avanti progetti comuni in cui la tematica ed il focus siano le diverse realtà del nostro tempo. Ogni componente ha una formazione fotografica diversa e questa eterogeneità permette di sviluppare diversi approcci creativi che sono messi al servizio degli altri per poter arricchire il comune racconto per immagini. Anche la provenienza geografica molto variegata costituisce uno dei punti di forza del Collettivo che nel tempo ha capito di voler soprattutto offrire un punto di vista personale nel raccontare le diverse dinamiche del territorio italiano.
La mission è quella di dimostrare che si può raccontare il territorio in maniera originale con l’ambizioso obiettivo di creare negli anni un atlante delle emozioni del nostro tempo.