Massimo Russo

La fotografia fa parte del mio modo di esprimermi sin da ragazzo ma quando ho acquistato la prima fotocamera nel 2015, quella semplice passione si è trasformata in qualcosa di più concreto. Mi emoziona ogni nuova occasione di viaggio, che sia breve o lungo non ha importanza, l'importante è per me riuscire a cogliere l'essenza dell'esperienza che sto vivendo, interpretandola.

Sono coinvolto nella realizzazione di storie di carattere umanistico e realizzo servizi fotografici per eventi. La mia attività nel mondo della fotografia è in continua evoluzione. L'approccio si basa nel tentativo di vedere la realtà che mi circonda sottolineando le caratteristiche peculiari dell’ambiente traendo una nuova espressività. Al centro del mio lavoro ci sono le persone, la vita, i colori con tutte le atmosfere che compongono il nostro bagaglio visivo e culturale.

Nel 2022 ho realizzato la mia prima mostra personale dal titolo "L'isola che non c'è", un progetto di medio termine che si muove tra la narrazione visiva e la street photography.

Sono membro fondatore dal 2021 del collettivo italiano di street photography Collettivo.21

preloader

Galleria

Progetti personali

racconto

Un quartiere d'altri tempi

Nov 2022